Per appuntamenti: giuliana.naccari@gmail.com
Igienista dentale, sbiancamento dei denti

Trattamenti

Sigillatura dei solchi

La sigillatura dei denti molari e’ consigliata nei bambini come prevenzione per l’insorgenza di carie. Infatti i denti posteriori sono più esposti  al rischio di carie proprio per la presenza di solchi profondi dove è facile che si annidino batteri che provocano la distruzione dello smalto.

Sbiancamento dei denti naturale

Per gli amanti di prodotti naturali si utilizza un gel a base di bicarbonato di sodio , attivato con una luce a led , che in meno di un’ora dona luce e brillantezza ai propri denti.

Scopri di più

Sbiancamento dentale con laser

Nello sbiancamento dentale con laser si ricorre all’utilizzo di agenti chimici, quali il perossido di idrogeno in concentrazioni al 38%, e’ un gel applicato sui denti che viene attivato con il laser. In pochi minuti si ottengono risultati soddisfacenti e duraturi nel tempo.

Scopri di più

Levigatura radicolare con laser a diodi

Per i pazienti affetti dalla piorrea e’ fondamentale intervenire con lo scaling radicolare, una procedura che in poche sedute riporta i tessuti ad una condizione di salute , arrestando così la progressione della malattia parodontale . L’utilizzo del laser a diodi consente una decontaminazione delle tasche e rapida cicatrizzazione dei tessuti.

Pulizia dei denti

Il benessere del corpo si ottiene anche attraverso una bocca sana, bastano pochi minuti al giorno da dedicare alla propria bocca con semplici manovre per ottenere la salute di denti e gengive. Ma l’igiene domiciliare da sola non basta per prolungare nel tempo la salute del cavo orale, e’ quindi fondamentale affidarsi all’attenzione dell’igienista almeno due volte l’anno, che attraverso l’igiene orale professionale garantira’ la salute della bocca , prevenendo o curando l’insorgenza di gengiviti e parodontiti. E’ solo attraverso la pulizia dei denti periodica che è’ possibile eliminare l’annidarsi di batteri responsabili di carie e malattie dei tessuti.

Scopri di più

 

Pulizia dei denti per i bambini

I denti da latte dei bambini sono fondamentali per la crescita e la salute dei denti permanenti , e’ quindi importante educare i nostri bambini alla cura dei denti fin da piccoli. Con l’aiuto dell’igienista dentale, spazzolare i denti diventerà un gioco.

Fluoroprofilassi

E’ una procedura eseguita nei bambini ma anche negli adulti per ridurre l’insorgenza di carie. Viene applicato un gel di fluoro che aumenta la resistenza dello smalto all’attacco acido della placca batterica